Suinetti

Linea di sostitutivi del latte per lo svezzamento dei suinetti

Il benessere animale è da tempo il punto cruciale per garantire un ottimale sviluppo produttivo degli allevamenti. Una delle definizioni più complete delineata dal Farm Animal Welfare Council (1991) è quella delle “cinque libertà”, secondo la quale gli animali devono necessariamente essere liberi da fame, sete, malnutrizione (nutrition), liberi di avere comfort e ripari (environment), liberi da lesioni e malattie (health), liberi di esprimere i normali comportamenti (behaviour), liberi da paura e stress (management).

L’obiettivo del team Frabes, attraverso il lavoro costante di ricerca e sviluppo è quello di formulare prodotti altamente tecnologici che siano in grado di garantire i fabbisogni nutrizionali delle diverse specie in un periodo particolarmente delicato dalla nascita allo svezzamento, assicurando il corretto sviluppo e funzionamento gastro-enterico dei giovani animali e soddisfarne le caratteristiche biologiche e comportamentali.

Questo si traduce nell’accurata scelta delle materie prime che acquistiamo e nell’attenta valutazione di esse per la produzione di prodotti come sostitutivi del latte e alimenti funzionali. Un corretto apporto nutritivo e una buona gestione di stalla nella fase di crescita permetteranno agli animali di massimizzare le proprie capacità di adattamento all’ambiente, determinando un ridotto utilizzo di trattamenti farmacologici e un migliore inizio della fase produttiva del giovane adulto.

Tutti i prodotti Frabes sono formulati e testati per rispettare standard di elevata qualità e garantirne alta solubilità ed elevata scorrevolezza, ideali per le allattatrici automatiche, miscelatori e la preparazione manuale nel secchio.

Sostitutivi del latte per suinetti
Latte di supporto per nidiate numerose adatto alla preparazione e distribuzione meccanica e manuale. Formulato per soddisfare le esigenze nutrizionali dei suinetti e stimolare precocemente l’assunzione di mangime solido.
PIGLETS +
Proteine 21 %
Lipidi 15 %
Nuclei suinetti
Formulazione di nuclei specifici a base di materie prime lattiero casearie per soddisfare le esigenze degli allevatori che applicano propri programmi di alimentazione.
WPS TOP IMMUNITY

Prodotto specifico da utilizzare nelle formule per primissime fasi di vita dei suinetti. Utile per migliorare l’appetibilità del mangime e per il corretto sviluppo del sistema immunitario.

WPS ENERGY

Prodotto ideato per ottenere il massimo risultato in una fase delicata come quella dello svezzamento.

Materie prime

L’esperienza di Frabes nell’acquisto delle materie prime destinate alla produzione dei propri mangimi ha consentito anche di sviluppare la commercializzazione delle stesse sul mercato italiano. Siero dolce e sieri grassati sono solo alcune delle materie prime che oggi vengono commercializzate. Per maggiori informazioni scopri la nostra pagina dedicata alle materie prime.

Contatti

Antonio Tortelli
Direttore Tecnico Commerciale
Telefono (+39) 334 34 33 121
E-mail: tortelli@frabes.it