Ovicaprini

Linea di sostitutivi del latte per lo svezzamento degli ovicaprini

Il benessere animale è da tempo il punto cruciale per garantire un ottimale sviluppo produttivo degli allevamenti. Una delle definizioni più complete delineata dal Farm Animal Welfare Council (1991) è quella delle “cinque libertà”, secondo la quale gli animali devono necessariamente essere liberi da fame, sete, malnutrizione (nutrition), liberi di avere comfort e ripari (environment), liberi da lesioni e malattie (health), liberi di esprimere i normali comportamenti (behaviour), liberi da paura e stress (management).

L’obiettivo del team Frabes, attraverso il lavoro costante di ricerca e sviluppo è quello di formulare prodotti altamente tecnologici che siano in grado di garantire i fabbisogni nutrizionali delle diverse specie in un periodo particolarmente delicato dalla nascita allo svezzamento, assicurando il corretto sviluppo e funzionamento gastro-enterico dei giovani animali e soddisfarne le caratteristiche biologiche e comportamentali.

Questo si traduce nell’accurata scelta delle materie prime che acquistiamo e nell’attenta valutazione di esse per la produzione di prodotti come sostitutivi del latte e alimenti funzionali. Un corretto apporto nutritivo e una buona gestione di stalla nella fase di crescita permetteranno agli animali di massimizzare le proprie capacità di adattamento all’ambiente, determinando un ridotto utilizzo di trattamenti farmacologici e un migliore inizio della fase produttiva del giovane adulto.

Tutti i prodotti Frabes sono formulati e testati per rispettare standard di elevata qualità e garantirne alta solubilità ed elevata scorrevolezza, ideali per le allattatrici automatiche, miscelatori e la preparazione manuale nel secchio.

Sostitutivi del latte per ovicaprini
VITAL LK +
Proteine 23 %
Lipidi 23 %

Sostitutivo del latte di alta qualità a base di WPC.

VITAL LK 30 +
Proteine 23 %
Lipidi 23 %

Contiene il 30% di latte magro ed è l’ideale per l’allevatore che non vuole rinunciare ai benefici del latte scremato.

VITAL LK 50 +
Proteine 23 %
Lipidi 23 %

Per l’allevatore abituato al 50% di latte magro.

VITAL LK 60 +
Proteine 24 %
Lipidi 25 %

Prodotto di alta qualità dall’elevato contenuto di proteine lattiero casearie e di grassi.

Functional Feed

La linea Functional Feed di Frabes è nata per soddisfare le esigenze dei giovani animali e per prevenire eventuali complicazioni che si possono verificare nelle prime settimane di vita. I Functional Feed garantiscono quindi una partenza in salute dando agli animali che necessitano maggiori cure il supporto necessario per un corretto sviluppo.

HEALTHY FRABES

Contiene semi di lino e Progut Rumen® per ottimizzare la funzionalità intestinale dei giovani animali.

IDRA FRABES

Contiene elettroliti, carboidrati e pectine, ed è formulato per migliorare l’assorbimento dei liquidi.

BOOSTER MILK

Contiene acido citrico, vitamine e minerali finalizzati alla stabilizzazione ed integrazione del latte materno.

COLOBOOSTER

Contiene concentrato di proteine del siero (WPC) e grassi per integrare il colostro di media o scarsa qualità.

Contatti

Antonio Tortelli
Direttore Tecnico Commerciale
Telefono (+39) 334 34 33 121
E-mail: tortelli@frabes.it

Jas Solano
Sales Area Manager
Telefono (+39) 334 34 34 557
E-mail: solano@frabes.it