Frabes sta monitorando attentamente la situazione COVID-19 sin dal suo inizio, lo scorso gennaio. La nostra priorità è stata di adottare tutte le misure necessarie per salvaguardare la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti e per garantire la continuità delle nostre attività. Fino ad ora non si sono mai verificate interruzioni delle produzioni e di reperimento di materie prime.
Questa emergenza potrebbe avere un impatto sul mercato, sulla disponibilità e sulla volatilità dei prezzi delle materie prime lattiero casearie, cereali, aminoacidi, vitamine e altri prodotti. Abbiamo già osservato grandi variazioni dei prezzi di alcune materie prime. Finora siamo riusciti a gestire la situazione senza problemi soddisfacendo le esigenze di tutti i nostri clienti.
Dal punto di vista logistico non abbiamo mai avuto disguidi. Tuttavia, a causa dei recenti incrementi dei controlli alle frontiere, potremmo aspettarci qualche ritardo. Per quanto riguarda il trasporto marittimo abbiamo notato aumenti dei costi e una riduzione del numero dei container disponibili. Recentemente si sono verificati alcuni ritardi nella gestione dei container in entrata nel porto di Rotterdam.
Frabes è un fornitore leader di additivi per mangimi e un produttore a di latte in polvere e mangimi per suinetti a livello globale. Chiediamo cortesemente a tutti i nostri clienti di prevedere con più anticipo rispetto alla normalità le proprie esigenze tenendo conto che i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi del previsto.
Continueremo a monitorare attentamente la situazione.